AMA CHI TI PARE - Io sono io, tu sei tu. Siamo diversi per questo.

DOMENICA 25 SETTEMBRE ORE 21 

TEATRO SANBAPOLIS

VERDE BUGIA

di Antonella Fittipaldi

Spettacolo finalista del Premio Nuova Scena Tn 2015, ha ottenuto riconoscimenti a Roma, Bologna e Napoli tra cui Miglior regia. Arriva per la prima volta a Trento in versione integrale.

"Verde Bugia" narra le vicende di Anna, la sua vita da quando era solo una diciottenne all'epoca dell'Armistizio di Cassibile nel settembre del 1943, passando per il 1968 fino ai giorni nostri.

 

Anna, ormai novantenne,  ripercorre i momenti più salienti della sua vita, dove fra guerra e rivoluzioni, è stata completamente stravolta.

Una storia di amore e di guerra, di lotte per gli ideali, di desideri e illusioni, di uomini crudeli che dicono di eseguire solo gli ordini. Ma soprattutto di false speranze. 

"Verde Bugia" racconta la verità straziante di fardelli storici che ci portiamo dietro, e lo fa attraverso gli occhi di una donna qualsiasi, una donna in cui chiunque può rivedersi, una donna come tante, di cui i libri di storia non parlano, che non viene annoverata come eroina in nessuna pagina, eppure è una delle tante donne che la storia l'ha fatta davvero.

 

con
Arianna Aste
Sara Dalprà
Valentina De Cecco
Antonella Fittipaldi
Valeria Gallo
Bruna Giordani
Elena Ingletto
Giacomo Postinghel
Damiano Springhetti
Chiara Tomasi

Assistente alla regia 
Saverio Sculli

REGIA 
Antonella Fittipaldi

INGRESSO LIBERO E GRATUTO

In collaborazione con

Iniziativa inserita in

la Nuda Compagnia - Associazione di Promozione Sociale Via San Pio X, 18 38122 Trento C.F. 96084270220 P.IVA 02155360221

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now